giovedì 20 gennaio 2022

AMERICA: LE PRINCIPALI COMPAGNIE AEREE DENUNCIANO LA CATASTROFE DELL’AVIAZIONE PER COLPA DEL 5G

Risultato immagine per COMPAGNIE AEREE  5G Il 5G dovrebbe essere utilizzato anche in domotica ma in questo breve post di Marcello Pamio del 20 gennaio 2022 si legge che lunedì scorso gli amministratori delegati delle principali compagnie aeree statunitensi (American Airlines, Delta Air Lines, United Airlines, Southwest Airlines e altri) hanno scritto una lettera avvertendo di un’imminente crisi “catastrofica” dell’aviazione se AT&T e Verizon (società di telefonia) implementeranno il nuovo servizio C-Band 5G.
Si tratta di una rete 5G in banda C: un insieme di frequenze radio per internet.
Questo potrebbe rendere inutilizzabile un numero significativo di velivoli: “potrebbe potenzialmente arenare decine di migliaia di americani all’estero” e causare “caos” per i voli statunitensi.
Per la Federal Aviation Administration (FAA) le potenziali interferenze potrebbero influenzare gli strumenti sensibili degli aerei…
Ma tranquilli va tutto benissimo: se inizieranno a precipitare aerei sarà sempre colpa dei novax!

Fonte: https://t.me/marcellopamio

martedì 6 luglio 2021

Internet delle cose

The 5G Dragnet (La gabbia del 5G) - Documentario di James Corbett

Le società di telecomunicazioni si sono lanciate nell’implementazione della tecnologia cellulare di quinta generazione. Ma il mondo del 5G è un mondo dove tutti gli oggetti sono connessi tra loro e continuamente scambiano dati. L’oscura verità è che lo sviluppo di reti 5G e la moltitudine di prodotti connessi che vedremo nascere nelle infrastrutture delle città smart globali rappresentano la più grande minaccia alla libertà della storia umana. Un documentario del giornalista James Corbett (2019), tradotto e doppiato da Giulio Bona per Comedonchisciotte.org.

 

giovedì 24 maggio 2018

5G internet delle cose e per chi?



Risultati immagini per 5GVasto quanto il pianeta, onnicomprensivo, interconnesso, automatizzato, regolato: l’Internet delle Cose è il sistema dei sistemi che è stato portato online dall’apparato di trasmissione dell’emergente apparato 5G wireless, dove in termini di individuo e famiglia, la tua casa sarà riempita di dispositivi connessi a internet. Lavatrici, asciugatrici, termosifoni, condizionatori d’aria, frigoriferi, tostapane, televisioni, fornelli, sistemi di sicurezza, auto, etc.

In uno stadio iniziale, tutti i dispositivi registreranno (ti spieranno) le interazioni che avrai con loro ed osserveranno il tuo uso della corrente.

Tu, re nel tuo castello, sarai in grado di ticchettare una chiave di controllo che metterà in moto tutti i dispositivi.

Farai in fretta a scoprire che, mentre gli upgrade verranno fatti automaticamente, non potrai disattivare la rete elettrica di casa tua. E’ li… e ci resterà.

In un secondo stadio, grazie ad una collaborazione con governi e multinazionali, i Tecnocrati ed i loro algoritmi determineranno quanta energia puoi usare. Questo significa quote.

In un primo momento, per un po’, se vorrai eccedere dalla tua quota,  potrai pagare per più energia...

Leggi tutto qui

domenica 11 marzo 2018

eco-app





































visto su Focus n.305 marzo 2018

venerdì 23 febbraio 2018

smart home
Gli impianti elettrici, gli elettrodomestici, le diverse apparecchiature, con i dispositivi per la navigazione in internet e gli impianti di riscaldamento/raffrescamento, ecc. funzionano come attrezzature singole prive di connessione. Un sistema domotico, ovvero un impianto articolato, in grado di gestire e controllare le diverse automazioni consente di mettere in rete le diverse funzioni (riscaldamento, illuminazione, movimentazione, ecc.) allo scopo di gestire e controllare le diverse automazioni e produrre più alti livelli di efficienza in diversi ambiti: consumo energetico; qualità della vita e della sicurezza; progettazione, installazione, manutenzione e utilizzo della tecnologia; costi e modalità di gestione; comunicazione con l’esterno. Il controllo dell’intero sistema domotico può avvenire attraverso la gestione locale e/o da remoto in relazione alle specifiche necessità dell’utilizzatore ed in relazione al tipo e al numero di funzioni da controllare.

leggi tutto l'articolo qui

mercoledì 25 dicembre 2013