Entro il 2024, Samsung prevede di dotare tutti i suoi nuovi dispositivi consumer con microchip gestiti dall’intelligenza artificiale, per fornire funzionalità aggiuntive e aiutare i consumatori.
L’integrazione dell’intelligenza artificiale negli elettrodomestici fornirà una visione artificiale, il riconoscimento vocale e l’integrazione con l’assistente vocale Bixby, consentendo ai dispositivi di rispondere alle domande degli utenti e di integrarsi con tutti i dispositivi domestici compatibili.
Inoltre, la nuova linea di dispositivi contribuisce allo sviluppo dell'ecosistema SmartThings, il sistema di casa intelligente proprietario di Samsung, dove tutto è gestibile da remoto con il proprio telefono cellulare (Samsung naturalmente).
Tuttavia, alcuni consumatori hanno espresso preoccupazioni in merito alla sicurezza e alla privacy (ma dai!! 😂) quando utilizzano elettrodomestici abilitati all’intelligenza artificiale che possono vedere, ascoltare, comunicare, prendere decisioni autonome ed essere controllati a distanza da Samsung.
Purtroppo la direzione del mondo è questa: stordimento digitale ovunque.
Fonte: Enzo Di Frenna
Your post stood out—informative, engaging, and thought-provoking. Thanks!
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminaThanks for making complex topics so accessible and interesting.
RispondiElimina