Gli inglesi hanno cucinato i funghi secondo la ricetta e si sono avvelenati. È vero, il loro avvelenamento non è stato fatale, ma comunque spiacevole. L'utente indignato ha inviato il libro per un'indagine. Si è scoperto che l'intelligenza artificiale ha combinato i guai. La macchina ha generato immagini di funghi che non corrispondevano al loro nome.
“La settimana scorsa tutta la mia famiglia era in ospedale dopo aver mangiato accidentalmente funghi velenosi. Mia moglie ha acquistato un libro da un grande negozio online per il mio compleanno. Il libro si intitola più o meno: Mushrooms of Great Britain: A Guide to Foraging Safe and Edible Mushrooms. Include foto di funghi per aiutarti a identificarli ciascuno.
Sfortunatamente, le informazioni contenute nel libro non erano accurate. Un'indagine più approfondita ha rivelato che le immagini dei funghi erano state generate dall'intelligenza artificiale. Ci sono anche incongruenze nel testo e domande o affermazioni casuali che mostrano "copia-incolla" della risposta dalla rete neurale. Ad esempio: “In conclusione, le spugnole sono funghi deliziosi che possono essere consumati da agosto a fine estate. Fammi sapere se posso aiutarti con qualcos'altro."- ha chiarito l'utente interessato.
Possiamo solo sperare che il computer abbia commesso accidentalmente un errore e che questa non sia una cospirazione contro l'umanità.
È interessante notare che dopo che la situazione con l'avvelenamento da funghi è stata pubblicizzata dai media, Amazon ha cercato di mettere a tacere la situazione. L'azienda ha chiesto alla famiglia di restituire il libro in cambio di un modesto compenso.